Stretching dei Meridiani

In Oriente la tradizione ha sempre dato molta importanza all’unità di conoscenza e azione. L’azione viene prima della parola. Un simile approccio non ha favorito lo sviluppo della scienza pura come in Occidente, ma, in cambio, attraverso i secoli, si è accumulata in Oriente, una notevole conoscenza empirica riguardante i problemi connessi direttamente con la vita.

Stretching dei Meridiani

L’approccio orientale verso il benessere è sempre stato teso verso l’accrescimento della vitalità della persona, per tener lontana la malattia piuttosto che combatterla una volta contratta. L’ideale è quello di mantenere salute e vitalità ad un livello ottimale in modo che sia facile evitare la malattia. Al contrario della ginnastica e degli esercizi intensi di tipo occidentale, quelli orientali, come quelli di Stretching dei Meridiani, enfatizzano lo sviluppo equilibrato e la flessibilità.

Gli esercizi di Stretching dei Meridiani sono fondati sul principio dei meridiani, che proviene da una prospettiva orientale della vita. Sperimentare i meridiani come un flusso di energia vitale o come una speciale sensazione di tensione durante gli esercizi di stretching, ci rende consapevoli del nostro corpo e della condizione dei meridiani. Imparare a partire dal corpo piuttosto che dalla testa è molto importante quando si tratta di movimento per la salute.

Back to top